Salta al contenuto principale
Il blog si è trasferito. Questa è una pagina non più aggiornata. Grazie!
  1. Blog/

Esistono e resistono

·198 parole·1 minuto

Mi è capitato più volte, e in Italia l’ho vista pubblicata sui blog dell’amico Nicola e di Andrea Contino, di incrociare link a post con una lista di applicazioni, organizzate per categorie, che elencano i software e i servizi web preferiti dai blogger che la pubblicano. La challenge, se posso chiamarla così, è stata ispirata dall’ episodio del postcast Hempispheric Views; a questa pagina tutte le liste finora raccolte.

Per adesso non ho preparato la mia ma mi sto lasciando ispirare e incuriosire da quelle degli altri. So che non è un corretto esercizio di condivisione, ma magari lo farò più in avanti. Mi incuriosisce, dicevo, scoprire come gente che non conosco, sparsa in giro per il pianeta (principalmente US), che mediamente fa lavori simili al mio oppure orbita nello stesso ambito, amministra le proprie password, gestisce la propria posta elettronica, legge le proprie notizie o ascolta i propri podcast. Ancora più interessante, a essere onesto, è ravanare nei loro blog a caccia di contenuti interessanti e scoprire blogger stimolanti da leggere e seguire.

Mi piace, questa cosa, perché dimostra che i blog, tutto sommato, soprattutto all’estero, esistono e resistono. E la cosa mi fa un sacco piacere.