Salta al contenuto principale
Il blog si è trasferito. Questa è una pagina non più aggiornata. Grazie!
  1. Blog/

Mòniti

·176 parole·1 minuto

Far volare i droni per consegnare merce è risultato per Amazon molto più complesso di quello che Jeff Bezos pensava una decina d’anni fa.

Se piove o se c’è vento i droni non possono volare; se ci sono auto parcheggiate dove non dovrebbero, non possono scaricare; se i prodotti sono fragili non possono essere trasportati (perché il drone sgancia il pacco a tre metri e mezzo da terra); se i prodotti sono troppo pesanti non possono partire. Poi ci sono i regolamenti locali, nazionali e delle autorità aeroportuali da rispettare. Amazon riesce a tenere droni in aria solo regalando roba.

A me è rimasta impressa, a mo’ di mònito per tutti i progetti che ho in corso, una illuminante ed esilarante citazione tratta dall’articolo originale del New York Times ( qui senza paywall):

Anni di lavoro da parte dei migliori scienziati e specialisti dell’aviazione hanno prodotto un servizio che fa volare Listerine Cool Mint Breath Strips o una lattina di Campbell’s Chunky Minestrone With Italian Sausage - ma non entrambi contemporaneamente - ai clienti come regali.