Salta al contenuto principale
Il blog si è trasferito. Questa è una pagina non più aggiornata. Grazie!
  1. Blog/

My new English blog

·192 parole·1 minuto

Vivo in Italia, e come un qualsiasi ragazzo italiano degli anni ‘80, a scuola non ho studiato un buon inglese. Vivo, inoltre, al Sud Italia, e qui l’inglese era trattato come educazione fisica: un’ora di svago e relax per non fare niente.

Così, senza girarci intorno, mi sono sempre portato dietro un po’ di difficoltà con l’inglese. Difficoltà nello scrivere, nel parlare e nel comporre frasi e concetti. Leggo l’inglese, ma non ho mai pensato di provare a trasformare una mia passione (scrivere questo blog) in un modo per superare i miei limiti. Ne è giunto il momento.

Ho già tradotto le pagine principali del sito e, lentamente, tradurrò tutti i post che varrà la pena tradurre in un’altra lingua.

Troverai degli errori, incontrerai frasi, parole e punteggiatura sbagliate: te ne chiedo già scusa. Ti prego di segnalarmelo, sarò ben felice di correggermi e di imparare una cosa in più.

Questa parte del blog e questi post hanno un Feed RSS dedicato.

I miei compagni di viaggio sono WordReference come dizionario e LanguageTool per controllare gli errori di ortografia e grammatica.

Bene, qui c’è il mio nuovo English blog. Benvenute e benvenuti.