Salta al contenuto principale
Il blog si è trasferito. Questa è una pagina non più aggiornata. Grazie!
  1. Blog/

Gli orpelli di Apple

·196 parole·1 minuto

Apple ha bloccato Beeper Mini, un’app che prometteva di diventare, con un po’ di esagerazione, “ la migliore app del mondo”. Il sistema consentiva agli utenti Android di accedere a iMessage. Adesso non è più possibile. Apple ha un buco di sicurezza da riparare e, come il CEO di Beeper Mini ha detto, se l’azienda vuole realmente prendersi cura dei propri clienti, dovrebbe ambire all’interoperabilità del proprio ecosistema con Android per permettere lo scambio di messaggi criptati.

Se si tratta di Apple, allora penso che la domanda più grande sia… se Apple ha veramente a cuore la privacy e la sicurezza dei propri utenti iPhone, perché dovrebbe bloccare un servizio che consente ai propri utenti di inviare messaggi crittografati agli utenti Android, piuttosto che utilizzare SMS non sicuri? Con l’annuncio del supporto RCS, è chiaro che Apple sa di avere una lacuna. Beeper Mini è arrivato oggi e funziona benissimo. Perché costringere gli utenti iPhone a tornare a inviare SMS non criptati quando chattano con gli amici su Android?

iMessage è un orpello esclusivo per gli utenti che ne hanno bisogno, non solo un modo per proteggerli. Una esclusività che a quanto pare garantisce enormi profitti.