Salta al contenuto principale
Il blog si è trasferito. Questa è una pagina non più aggiornata. Grazie!
  1. Blog/

Il blog è una cosa personale

·382 parole·2 minuti

Il blog è una cosa personale. È una cosa che non è detto debba essere mesciata con gli argomenti di lavoro. Volevo che questo blog evitasse per quanto possibile i temi legati alla mia sfera professionale, cosa che già più o meno faceva, ma che ora diventa una regola e non più una consuetudine.

Mi piace contaminare le cose che scrivo con le cose della vita vissuta, con temi che riguardano anche il mondo stesso del blogging o con le cose che leggo: un profilo a metà tra la passione e la professione, però, mi ingabbia. Era necessaria una virata netta. Questo blog non serve per influenzare, per raccogliere seguaci o per promuovere e vendere prodotti o servizi. Serve a me, e forse – poco poco – può tornare utile a te che leggi. Ecco, dunque, quel che succede.

Il blog #

Il blog sarà raggiungibile dal nuovo dominio mzll.it, e non più da mozzillo.com, dove ne resterà comunque un link. Tutto è stato correttamente migrato e sul nuovo blog proseguirà la pubblicazione; al vecchio indirizzo resteranno raggiungibili, ancora per qualche settimana, tutti i vecchi post.

Al momento il nuovo sito è molto simile al vecchio, tranne per piccole modifiche all’impaginazione. Ragionerò prossimamente sulla sua eventuale personalizzazione.

Il Feed RSS #

L’indirizzo ufficiale è cambiato, non sarà più questo da dove probabilmente starai leggendo, ma questo. Nessun timore, pubblicherò dei promemoria nel feed di mozzillo.com proprio per permetterti di cambiarlo correttamente. Aggiorna il tuo aggregatore.

Il feed RSS della versione inglese verrà dismesso (leggi sotto).

Il blog in inglese #

Al momento, scrivere post in doppia lingua è diventata una fatica che non riesco a sostenere. Scrivere direttamente in inglese mi genera più attrito e per tradurre i vecchi contenuti ci vuole del tempo che oggi non riesco ad avere. In futuro, magari, virerò tutto sull’inglese, ma a stretto giro tutto resta sull’italiano. È un rinvio.

Il vecchio dominio #

Sul vecchio dominio vi pubblicherò un profilo professionale: racconterò cosa faccio e per chi. Ci vorrà un po’ di tempo in più e, per ora, vi sarà solo una descrizione con un riferimento all’attuale blog.

I contatti #

La nuova email legata al blog è questa. Il profilo Mastodon, forse, cambierà, ma se ci seguiamo da quella parte dell’Internet lo verrai a sapere attraverso un toot dedicato.